THE_GIN_DAY_190908_0853.jpg
38.png
THE_GIN_DAY_190908_0853.jpg

theGINday


SCROLL DOWN

theGINday


 

Il settore beverage è in continua evoluzione. I nuovi trend si impongono di anno in anno: a volte si manifestano con fenomeni repentini e mode passeggere, ma in certi casi possono creare i presupposti per cambiamenti notevoli e radicali che, se attentamente colti e valutati, si tramutano in importanti opportunità di business. Il mercato ha sempre vissuto differenti epoche rappresentate dal boom di uno spirit: il caso del più nobile fra i distillati, il gin, è però riuscito a far storia a sé.

 

 

theGINday


theGINday


EDIZIONI PRECEDENTI


EDIZIONI PRECEDENTI


Con il gin, innanzitutto, siamo di fronte ad un fenomeno di portata globale, in grado di modificare anche radicalmente la cultura del bere, dalla produzione fino alla mescita. Non si tratta semplicemente della riscoperta di grandi cocktail classici che hanno riportato in auge un prodotto plurisecolare; l’attenzione va sempre più rivolgendosi anche nei riguardi del prodotto liscio, o tuttalpiù semplicemente miscelato nel più esemplare gin&tonic.

Un’onda lunga dunque, trainata dalla continua nascita di nuove distillerie, con la conseguente produzione di nuovi distillati e l’altrettanto ovvio impulso generato in altri comparti del settore beverage, come nel caso delle acque toniche.

38.png

theGINday


theGINday


GIN ERA


GIN ERA


The Gin Day nasce nel 2012, all’inizio della ‘Gin Era’, proprio per sostenere questo impulso al cambiamento e rispondere alle esigenze del mercato, oltre che ad anticiparne i trend, attraverso un format semplice ma efficace, in grado di dare un nuovo valore al concetto di B2B. La crescita, di edizione in edizione, in termini di presenze di brand e di operatori, ha testimoniato quanto l'aderenza dell’evento al settore beverage sia reale ed effettiva, promuovendo lo sviluppo, ancora in parte inespresso, di questo fantastico distillato.